Una serata di vento non è riuscita a bloccare l’entusiasmo, la voglia di divertirsi, ed in questo caso scatenarsi in tarantelle, questo l’evento denominato ” Festa della Birra alla nostra maniera”, organizzato dalla Pro Loco.

Piazza Dante illuminata dai tradizionali archi, ha fatto da cornice alla serata: Birra e Folk, in un mix esplosivo con i tanti turisti che hanno riempito la piazza; evento che rientra nel ricco cartellone” Estate Stalettese” con il patrocinio del Comune che vede coinvolte tutte le associazioni che hanno contribuito a stare tutti insieme per un mese di festa.

Musica grazie al gruppo  etnofolk di Gasperina  ” I Tarantuli”  che hanno polarizzato l’attenzione  di tutti i partecipanti ; “Abbiamo pensato di organizzare la Festa della Birra- ha sottolineato- il Presidente Massimo Polito   nel segno delle nostre tradizioni, ingaggiando il questo gruppo  che in abiti della tradizione hanno intrattenuto gli avventori in una serata a canti,  balli e ritmi del passato, perché pensiamo che sia bello, per i vacanzieri e non solo far conoscere ancora di più le nostre tradizioni”.

Una serata che ha registrato inoltre una serie di Stand gastronomici, servendo penne alla nduia e panini. con porchetta di Ariccia igp oltre che ovviamente birra rossa e bionda.

“Siamo felici che finalmente stiamo raccogliendo- ha proseguito- il Presidente Polito, i frutti di tanta fatica con la tanta gente che è sempre più presente ai nostri eventi, e questo è sinonimo di forte stimolo per noi tutti”.

Gli appuntamenti non finiscono, infatti il Presidente Massimo Polito ci preannuncia una sorpresa con l’appuntamento al prossimo evento previsto per il 20 agosto nel centro storico, per la Notte delle Candele.

Il centro storico, difatti, sarà illuminato a candele e sotto gli Archi (chiesa madre) sarà organizzato un Concerto dell’ensemble musicale: *violino* Patrizia Procopio *pianoforte* Pantaleone Clericò *violoncello* Salvatore Fiorentino. Musiche da film Colonne sonore Canzoniere napoletano Musica leggera.

Inoltre ci saranno delle postazioni con calici di prosecco.

Prima di concludere il Presidente della locale pro loco dedica un pensiero per ringraziare tutte le donne e uomini della Pro Loco che in maniera instancabile lavorano sodo per realizzare queste serate, a Franco Aversa una persona stupenda che ci dà una grande mano, all’Amministrazione Comunale tutta per il supporto ed alla Polizia Municipale.

leggi altro Redazione Telejonio
altro attualità

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…