Festa grande al quartier generale di Roberto Occhiuto a Gizzeria Lido nel Lametino. Subito dopo le prime proiezioni, infatti, la percezione della vittoria si è via via concretizzata sulla base dell’andamento delle percentuali. Numeri che confermano la solidità dello schieramento di centrodestra rispetto ad un centrosinistra ancora una volta diviso. Come era prevedibile, d’altronde, le tre candidature a sinistra hanno spaccato l’elettorato e contribuito a rendere possibile la vittoria del centrodestra. Occhiuto subentra al facente funzioni Spirlì, ma in realtà succede a Jole Santelli.

“Abbiamo vinto – ha esordito Occhiuto atteso sul palco con vista mare – Ringrazio il presidente Berlusconi. Da domani inizieremo a lavorare a cominciare dalla sanità per cambiare la Calabria. Chiederò da subito al Governo di poterci supportare. Si arriva a spendere un miliardo l’anno. Da subito voglio occuparmi dei calabresi. Dimostreremo che la fiducia data è ben riposta. Questa regione ha molti problemi come la ‘ndrangheta che ci fa schifo e chiederò al Governo di assisterci, il resto lo mettiamo noi”.

Occhiuto ha ricordato la Santelli che “da lassù ci guarda”. Quindi sul palco è stata la volta di Tajani: “sapevano che la gente di Calabria voleva Occhiuto. Ancora una volta è stata una scelta vincente di Berlusconi. Forza Italia è il primo partito in assoluto. Grazie a tutti i calabresi e buona fortuna alla Calabria”.

“Complimenti vivissimi, siamo tutti orgogliosi di te. Hai condotto una campagna serie ma convincente”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, primo partito del centrodestra e in assoluto in Calabria, in collegamento telefonico con Roberto Occhiuto a Gizzeria.

leggi altro Redazione Telejonio
altro news

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…