Dal suo quartier generale di Lamezia, sede del Pd regionale, Amalia Bruni dopo le 20 si è presentata davanti ai giornalisti riconoscendo la vittoria di Occhiuto “al quale faccio i complimenti. Noi – ha detto – faremo opposizione. Questo secondo posto non è una sconfitta. Purtroppo continua a vincere il partito dell’astensionismo. Non c’è da parte mia nessuna intenzione di mollare, lavoreremo per ricucire i territori. Da considerare anche che stiamo uscendo dal Covid e questo spiega anche l’astensionismo, deve essere contestualizzato. Bisogna comunque intercettare i bisogni e sono contenta della nostra colazione larga che ha iniziato un buon percorso. Io mi impegno in prima persona per ripartire da questi dati”.

Sui tempi della campagna elettorale ha detto, “Certo – ha osservato la Bruni – se avessimo avuto qualche settimana in più il risultato sarebbe stato diverso. Abbiamo in questi giorni girato in lungo e in largo per la Calabria incontrando tanta gente. Questa è una regione che ha bisogno di ambire a risollevarsi e lavoreremo per questo anche dall’opposizione”.

Sollecitato dai giornalisti, il commento anche del commissario del Pd, Stefano Graziano: “Non ci pentiamo della candidatura di Amalia, siamo certi che darà un grande contributo alla rinascita del centrosinistra; così come non rinneghiamo la scelta sui candidati”.

leggi altro Redazione Telejonio
altro news

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…