Un vero e proprio raid di vandalismo  è stato compiuto presso le strutture  scolastiche  materne ed elementari , ignoti sono riusciti a entrare nelle due strutture  sfogando i loro istinti con diversi atti tra cui aver imbrattato  muri  con scritte  e utilizzo degli estintori  scaricandoli sui pavimenti.

Una vicenda comunque  portata all’attenzione tramite una denuncia  alla  Stazione dei Carabinieri di Gasperina  guidata dal maresciallo Domenico Misogano che in queste ore  hanno avviato opportune indagini per risalire agli autori di questi gesti.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che   gli ignoti siano riusciti a intrufolarsi  nell’edificio scolastico di via Italia  dalla porta d’emergenza che tra l’altro pare sia rotta da diversi mesi, un raid che comunque oltre ad aver creato un danno   economico ha violato la scuola luogo di sapere e conoscenza.

Una vera furia in quanto pare che oltre ad aver imbrattato i muri di scritte oscene pare che abbiano anche versato acido muriatico nelle varie stanze, persone che comunque non si sono fermate neanche davanti alle telecamere che sicuramente  avranno registrato il tutto ed ora sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Salvatore Condito

leggi altro Redazione Telejonio
altro cronaca

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…