Stalettì- Con una serata dedicata alla figura di Madre Teresa di Calcutta, organizzata dai giovani  della Parrocchia e Associazione Culturale Athena sono partiti i festeggiamenti in onore  del compatrono san Rocco.

Un musical, attraverso canti e scene che hanno ripercorso la vita della Santa di Calcutta santa colei che ha incarnato nella vita il vangelo di Cristo, la povera dei poveri,  in una Piazza gremita di tantissima gente, molti turisti  alla presenza del primo cittadino Alfonso Mercurio, del Presidente della Provincia Enzo Bruno,  del Parroco Don Roberto Corapi.

Un musical voluto fortemente da Don Roberto e dai suoi giovani , che hanno fatto commuovere tutti i presenti.  I costumi,tutti ideati dall’associazione Laboratorio della Solidarietà hanno dato colore alla manifestazione.

Alla fine dello spettacolo sul palco il Sindaco Alfonso Mercurio,  ha voluto ringraziare tutti i giovani per questa bellissima manifestazione.

Don Roberto invece,  ha espresso  parole di speranza ai giovani presenti esortandoli a sognare.

I Santi sono i grandi sognatori, dovete ricominciare a sognare.

Madre Teresa diventa esempio per ciascuno di noi.

La sua vita è stata un autentica missione vissuta pienamente nel nome di Dio.

Le malattie, la fame, la povertà,  il dolore sono elementi che hanno caratterizzato la sua vita.

Giovani la chiesa ha bisogno di voi, ha concluso don Roberto e il Sindaco Mercurio hanno dato il via all’estrazione di alcuni premi, mentre un grazie particolare va a Martina Virgilio, nei panni di Madre Teresa, per la sua dolce voce, e la sua umile interpretazione.

 

Salvatore Condito

leggi altro Redazione Telejonio
altro eventi

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…