Stalettì- I bambini tornano al centro delle politiche comunali, questo il senso dell’iniziativa  voluta dall’amministrazione comunale del Sindaco Alfonso Mercurio  , per l’evento presso il parco giochi “Arcobaleno” per la festa dei bambini, che inaugura   l’estate nella comunità. Una vera festa che ha attirato numerosi bambini presso il piano di San Gregorio,  dove si leggeva nel volto di grandi e piccini la gioia e l’allegria.

Gonfiabili, trucca bimbi, musica, panini con nutella, un vero ed emozionante pomeriggio per dare il via all’estate; una sinergia che ha registrato la partecipazione della Parrocchia santa  Maria Assunta che con il suo parroco Don Roberto Corapi ha portato il suo contributo come segno di unione e condivisione per il bene comune.

” Sono felice -ha sottolineato- il Sindaco Alfonso Mercurio  perchè malgrado le ristrettezze economiche non possiamo dare un segnale nuovo verso i nostri bambini , che rappresentano le nostre future generazioni”.

Sulla stessa linea d’onda l’Assessore  allo sport  e spettacolo Maurizio Torchia che ha evidenziato che.” lavorare per il sociale è fondamentale rappresentando una politica nuova di ascolto verso i bisogni di tutti soprattutto dei bambini”.

Voglio ringraziare l’amministrazione comunale- ha evidenziato il parroco Don Roberto Corapi perché  in questo mese  non hanno trascurato i nostri bambini creando questa sera un momento di armonia e condivisione”.

Un pomeriggio diverso, quello vissuto nella comunità,  che ha visto coinvolte anche le famiglie, come ogni anno che accompagnano i bimbi e riescono a vivere anche loro un momento di sano divertimento all’insegna della gioia e dello stare insieme.

Salvatore Condito

 

leggi altro Redazione Telejonio
altro attualità

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…