SerreinFestival è cultura e tradizione, ma è anche scoperta della natura e musica, storia e scrittura.

Domenica 12 agosto, dalle ore 15.00, si terrà l’iniziativa “Equipaggi alla ricerca – il premio nascosto”, una gara per gruppi che avrà come punto di ritrovo Piazza Monumento, organizzata in collaborazione con la Rivista S. Maria del Bosco – Serra e dintorni. Gli equipaggi dovranno essere formati da minimo cinque persone. Per le iscrizioni sarà necessario inviare comunicazione alla pagina Facebook https://www.facebook.com/SerreinFestival o al numero 3493091092 o all’indirizzo mail info@serreinfestival.it.

Nella stessa giornata, alle ore 19.00 presso Piazza Monumento, il famoso scrittore calabrese Mimmo Gangemi presenterà il suo nuovo libro “La Signora di Ellis Island” nell’incontro moderato dal giornalista Pasquale Motta, al quale prenderanno parte Maria Francesca Corigliano, Assessore Regionale alla Cultura e all’Istruzione, il Consigliere regionale Michele Mirabello, il direttore artistico del Festival Armando Vitale ed il Sindaco di Nardodipace Antonio De Masi. Nella stessa occasione sarà conferito a Mimmo Gangemi il premio SerreinFestival II Edizione, omaggio del Maestro orafo Nicola Macrì.

Lunedì 13 agosto, alle ore 9.00 dal piazzale antistante il Museo della Certosa, partirà la Giornata di escursione e pratica di trekking tra i sentieri del Parco delle Serre, a cura di Domenico Pupo Cuteri e Marco Malvaso, accompagnata dalle poesie lette da Massimo Dominelli e dall’accompagnamento musicale di Pierpaolo Censore. A tal proposito l’organizzazione rende noto che per partecipare sarà necessario inviare comunicazione alla pagina Facebook https://www.facebook.com/SerreinFestival o al numero 3296049820 o all’indirizzo mail info@serreinfestival.it.

Alle ore 18.00 in Piazza Monumento si terrà la presentazione del libro “L’Ape Furibonda” di Claudio Cavaliere, Bruno Gemelli e Romano Pitaro. Gli autori dialogheranno con Maria Rosaria Franzé, Presidente del Consiglio Comunale di Serra San Bruno e coordinatrice del Festival, Caterina Villì, docente dell’IIS Machiavelli di Serra San Bruno e Nicola Siciliani de Cumis, pedagogista e già docente dell’Università La Sapienza di Roma.

Alle 22.00 il concerto della cantastorie Francesca Prestia con tarantelle e ritmi calabresi in memoria delle lavoratrici e delle donne della Calabria e della civiltà mediterranea.

Due giorni, quindi, all’insegna della scoperta dei luoghi, della musica, della natura e della scrittura della nostra terra. Diversi momenti per far conoscere, ancora una volta, le peculiarità di un territorio da valorizzare.

leggi altro Redazione Telejonio
altro Appuntamento

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…