Staletti- Si è svolta nella Comunità una celebrazione per ricordare la scomparsa del giovane calciatore Gregorio Vatrella , scomparso un anno fa in un tragico incidente stradale.

Una targa ricordo dedicata al , giovane.  voluta fortemente dalla famiglia Gullà di Botricello,genitori della fidanzata di Gregorio, Maria Grazia, promossa dall’amministrazione Comunale.

Un raduno di moto, di macchine d’epoca, il saluto del Sindaco Alfonso Mercurio, alla presenza dei genitori di Gregorio e la famiglia.

IL sindaco Alfonso Mercurio, ha ricordato questo giovane  definendolo:”amico di tutti,  grande calciatore “,  mentre  don Roberto Corapi invece con il suo intervento ha creato un momento di riflessione silenzio e  preghiera,rivolgendosi a tutti i presenti, in modo particolare a mamma Raffaella e a papà Antonio, li ha esortati alla speranza, alla fiducia in Dio, che non ci lascia mai da soli.

“Questo giorno, è un giorno di grazia ha ribadito don Roberto,  perché attraverso il ricordo  rendiamo presente un giovane ricco di tanti valori, esempio per tutti i giovani”.

L’iniziativa rientra nella  giornata dedicata all’Emigrante.

Don Roberto ha ricordato tutte quelle persone che sono state costrette ad emigrare per la mancanza di lavoro, e rivolgendosi ai giovani li ha esortati a rimanere in questa terra benedetta di Dio, che è la Calabria, pregando affinché si creino posti di lavoro per tutti.

Dopo il suo intervento, molto emozionante è stata lo scoprimento  e la benedizione della targa. “Siamo motociclisti, ma soprattutto amici che fanno della moto uno strumento di amicizia, lealtà e aggregazione, in nome di Gregorio Vatrella”.

Tutto si conclude con la benedizione dei caschi dei centauri presenti a questa meravigliosa manifestazione,  impartita da don Roberto Corapi.

Salvatore Condito

 

leggi altro Redazione Telejonio
altro attualità

vedi anche

Il mondo del giornalismo calabrese in lutto per la scomparsa di Franco Laganà

Oggi il mondo del giornalismo calabrese e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di co…