Va ai domiciliari l’ex consigliere comunale Luigi Muraca, cl. 1968, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne.

Il Tribunale di Lamezia Terme, accogliendo l’istanza della difesa di Muraca, gli avvocati Anselmo Torchia e Piero Chiodo, ha concesso i domiciliari all’ex consigliere che si trovava in carcere dal fermo disposto dalla Procura lametina lo scorso dicembre. La decisione è stata presa al culmine dell’udienza tenutasi al Tribunale, nel corso del processo che è proprio alle prime battute.

Da quanto si apprende, intanto, la ragazza, su disposizione del Tribunale dei Minori, è stata trasferita da circa due mesi in una casa famiglia.

Secondo l’accusa, Muraca avrebbe rivolto in più circostanze pesanti attenzioni sessuali nei confronti della minorenne. Una situazione venuta alla luce da alcune intercettazioni ambientali in cui sarebbero emersi gli approcci sessuali nei confronti della ragazza. Partendo da questo poi la Guardia di Finanza di Catanzaro ha compiuto ulteriori accertamenti sulla vicenda, dai quali poi è scaturito il fermo.

leggi altro Redazione Telejonio
altro cronaca

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…