È arrivato a Roma, insieme alla sua mamma e all’equipe medica, Manuel, il bambino investito a Curinga il 22 aprile con un Falcon 50 del 31 Stormo, volo sanitario urgente da parte dell’Aeronautica militare partito da Lamezia Terme. Il piccolo paziente, infatti, è stato trasferito dall’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, dove si trovava ricoverato nel reparto di rianimazione, all’ospedale “Bambino Gesu'” di Roma per ulteriori cure.

La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica militare che ha, tra i propri compiti, quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale. Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività.

Attraverso i suoi Reparti di volo, l’Aeronautica mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, come accaduto oggi per il piccolo paziente, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti.

leggi altro Redazione Telejonio
altro cronaca

vedi anche

Il mondo del giornalismo calabrese in lutto per la scomparsa di Franco Laganà

Oggi il mondo del giornalismo calabrese e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di co…