Stalettì- Chiusura con il botto per la 4° Rassegna teatrale, organizzata dal Laboratorio della Solidarietà con il patrocinio del Comune.

Una serata con la commedia brillante di Lucia Sinopoli :” A bena e scordati a mala e guardati”, una storia  ambientata in una famiglia anni sessanta in cui  una ricca signora , cercava con animo arguto di creare condizioni di matrimonio.

La commedia andata in replica domenica a registrato il ‘sold out’ con una partecipazione di persone provenienti anche da altri paesi, una rassegna teatrale comunque che è stata dedicata alla giovane Michela  Mercurio recentemente scomparsa per un male incurabile, una  figura ricordata nella serata dalle riflessioni del poeta Salvatore Romeo.

Il senso dell’amicizia armonia e valori della famiglia, i cardini che hanno contraddistinto questa quarta rassegna teatrale, che ha registrato la messa in scena di diverse commedie scrite e dirette da Lucia Sinopoli, una figura che in questi anni è riuscita con il suo animo semplice a ricercare e cucire personaggi che diventano veri ‘attori ‘ in scena.

Una rassegna che da quattro anni vine organizzata dall’associazione Laboratorio della Solidarietà guidata da Anna Vatrella che con le sue associate riesce a dare un grosso contributo sociale alla comunità con spirito umile e riservato.

La serata si è conclusa con una ricca premiazione tra cui una targa donata  al Presidente Anna Vatrella,da parte dell”amministrazione comunale rappresentanta dal Vicesindaco Silvio  Tassone , una maschera d’argento alla regista Lucia Sinopoli invece è arrivata anome di tutte le associate al Laboratorio, mentre una targa ricordo è stata consegnata alla famiglia di Michela Mercurio come segno di amicizia e ricordo indelebile.

Un particolare riconoscimento invece è stato tributato a Salvatore Bocchino da parte di Lucia Sinopoli, per il suo impegno costante e silenzioso  per avere contribuito fattivamente alla buona riuscita di questa rassegna teatrale, definendolo:” persona di valori morali e sempre pronto ad ascoltare ed aiutare tuti”.

 

Salvatore Condito

leggi altro Redazione Telejonio
altro attualità

vedi anche

Il mondo del giornalismo calabrese in lutto per la scomparsa di Franco Laganà

Oggi il mondo del giornalismo calabrese e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di co…