Parte con grande entusiasmo nella comunità Stalettese la maratona Telethon, capitanata dal Parroco don Roberto Corapi, nonché Padre Spirituale di Telethon Calabria, nominato dal Direttivo circa un anno fa.

Tutto inizia, mettendosi in gioco anche lui, con i suoi giovani, che non lo lasciano mai da solo in tutte le iniziative.

E allora, con il suo grande cuore di Sacerdote, consegna il cuore di cioccolato, per raccogliere fondi da destinare per la ricerca delle malattie genetiche rare.

Telethon è davvero una realtà molto bella, ha affermato don Roberto, e molto seria, che aiuta in questa ricerca, e quindi va sostenuta e promossa con entusiasmo e con spirito di carità, verso gli ammalati e i bisognosi.

Ricordiamo sempre, ha ribadito don Corapi, che là dove c’è carità e amore, li c’è Dio con la sua presenza che santifica. Dove invece, non c’è carità e amore, non c’è la minima presenza di Dio, perché Dio è amore.

Don Roberto ricordiamo anche, che oltre a Telethon, manda avanti un’iniziativa molto bella, “Dona un sorriso ad un bambino”, iniziativa che consiste nella raccolta di giocattoli, da consegnare al Reparto di Oncologia Pediatrica, dell’Ospedale Pugliese- Ciaccio di Catanzaro.

Vi è da dire che queste raccolte vanno sostenute, apprezzate e promosse sempre, perché solo così diamo buona testimonianza del nostro essere cristiani, e solo cosi negli altri servendoli, amandoli, e aiutandoli, vediamo Dio presente.

leggi altro Redazione Telejonio
altro attualità

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…