Stalettì- In questi giorni si è svolto presso la Casa delle culture , il congresso provinciale del partito democratico per l’elezione del segretario Gianluca Cuda e membri della direzione provinciale.

Una discussione che ha registrato , la partecipazione dei segretari di circolo, oltre che dei delegati a conclusione dei lavori è stata eletta componente della direzione provinciale Lucia Coniglio.

Proprio in queste ore è arrivata la presa di posizione del componente del consiglio direttivo Maurizio , che in una nota ha esternato la sua posizione in merito alla nomina del nuovo consiglio provinciale.

“ Sono felice per la nomina di Lucia Coniglio moglie del nostro segretario di sezione Pantaleone Narciso ,sicuramente una persona di spessore e qualità per il suo passato di iscrizione e militanza nel partito, ma avrei voluto che tale nomina fosse condivisa   nel nostro consiglio direttivo”.

“ Nell’ultimo consiglio direttivo- ha proseguito- Maurizio Torchia era passato un concetto:   ogni decisione iniziative che coinvolgesse il partito, venivano ‘condivisi’ dai componenti del consiglio direttivo, invece abbiamo saputo di questa nomina dai giornali”

“Nell’ultima assemblea – ha proseguito- Maurizio Torchia, quando abbiamo riconfermato il segretario ed il nuovo direttivo, si è introdotto anche il discorso per quanto riguarda le prossime elezioni comunali di Marzo,  ed a oggi nulla di fatto, ma c’è poco da meravigliarsi se il modo di fare non cambia mai .

“Adesso capisco il perché a livello nazionale siamo in caduta libera, una volta gli iscritti contavano oggi purtroppo no, la politica rappresenta altro”.

“ Personalmente non condivido tale metodo – ha concluso – Maurizio Torchia di questa gestione per cui restituisco la mia tessera di iscrizione al partito ,   comunque porterò sempre avanti le mie battaglie per una sinistra pluralistica democratica capace di confrontarsi nel dialogo: unico baluardo di civiltà sociale”.

Salvatore Condito

leggi altro Redazione Telejonio
altro news

vedi anche

Un’eredità unica e preziosa: Chiaravalle Centrale, culla di politici che hanno fatto la storia

La scomparsa dell’ex senatore Angelo Donato ci porta a riflettere su un’eredità unica e pr…